Percorsi formativi Scuole primarie
Continuano i percorsi formativi sui comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza sui rischi sismico ed idrogeologico finalizzati alla sensibilizzazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il Sistema di Protezione Civile pone da sempre grande attenzione al mondo della scuola che rappresenta l’interlocutore privilegiato per le attività di prevenzione. Con l’ausilio di presentazioni e filmati multimediali, vengono spiegati i maggiori rischi che riguardano il territorio in cui è collocato il plesso scolastico, ponendo l’attenzione sugli aspetti relativi ai comportamenti corretti da assumere in caso di emergenza. In taluni casi, se c’è il coinvolgimento delle Associazioni locali di volontariato, gli incontri possono proseguire con attività pratiche ed azioni dimostrative con il contributo dei volontari stessi.
Colletta alimentare
Anche quest’ anno si è svolta la colletta alimentare, sono stati diversi i volontari che si sono alternati per questa importante guornata di solidarietà.